Claudio Palmieri Blog House

Non avendo tempo per aggiornare il mio sito, per complicarmi la vita, ho creato un mio blog.

Nome:
Località: Lugano, Switzerland

lunedì, giugno 19, 2006

Conati quotidiani

Uno legge un quotidiano e trova che nel suo Paese:

- c'e' un principe, ammesso a rientrare dopo l'esilio, che è finito in carcere, ma per tranquillizare i cittadini dice: "non mi suicidero'. "
- c'e' l'ex ministro degli esteri che si infuria per le intercettazioni telefoniche sulla moglie che si accordava per la piu' classica delle raccomandazioni: un posto alle Poste.
- c'e' il portavoce dell'ex ministro degli esteri che provvedeva personalmente a valutare il "talento artistico intimo" delle future italiane dello spettacolo.
- c'e' un onorevole, autrice di un libro intitolato "La donna negata" che, a proposito del suo collega di partiro portavoce dell'ex-ministro degli esteri, dice: "Non è grave segnalare una valletta."

E se poi uno dà un'occhiata allo sport, anche se del calcio non gliene frega nulla, ma in tempo di mondiali magari è utile a sdrammatizzare:

- c'e' la squadra nazionale di calcio che ha:
-- come mister uno che ha il figlio indagato in affari illeciti legati al calcio.
-- come portiere uno che, sullo sport che gioca, ci scommette illecitamente.


E poi guardando in archivio, trova che:

- c'e' un procuratore (faccendiere) di una famosa squadra di calcio che sostiene di essere stato solo uno strumento...
- c'e' un reggente della Lega Calcio che, amico di un ex premier, non è mosso da alcun interesse, ma solo da pura passione per lo sport.
- c'e' un mister di una squadra che ha vinto almeno tre campionati con l'imbroglio che è convinto che i suoi ragazzi giocheranno in A anche nel campionato 2006-2007.

E allora, vomita senza ritegno.

CP

3 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Ciao Claudio,

pero' adesso che siamo tra le prime quattro squadre del mondo (cosa di essenziale importanza) che ci importa che quella faccia di tolla del portiere in giallo scommette... (non riesco a guardare le partite, confesso, con quell'individuo ghignante tra i pali...)
Io sarei per legalizzare le scommesse sul calcio, tanto dato che molte partite sono truccate (e da molti anni) almeno lo stato ci farebbe un po' di soldi.
E comunque, non e' tanto preoccupante, secondo me, che ci siano comportamenti immorali. E' molto piu' grave che nella percezione comune non siano considerati immorali.
E adesso godiamoci la protesta dei tassisti. Spero che Prodi e Bersani tengano duro.
E pensa che sto per tornare in Italia...

12:05 PM  
Anonymous Anonimo said...

Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

4:42 PM  
Anonymous Anonimo said...

Navigavo per cercare novità sugli splendidi scritti di Bambaren ed ho trovato per caso un tuo commento su un suo libro di un po di anni fa.. mi chiedevo perchè ne parlassi così male.. ma ora che ho letto un po di te capisco.. hai capito ben poco di lui e della vita.. caro "ingegnere".. prima di parlare guardati un po in torno e vedi se davvero le sue parole non sono efficaci.. quello che davvero non riesci a mandare giù di Bambaren, non sono i fatti strani che lui racconta ma è la sua genialità nel dire cose che forse le vorresti dire tu e non ci riesci (ovviamente..)

9:47 AM  

Posta un commento

<< Home